Ti starai chiedendo perché devi prediligere un consulto da uno psicologo online a basso costo quando hai la possibilità di andare da un terapeuta professionista in studio? Tuttavia, esistono molteplici ragioni per cui questa è la scelta migliore. È ovvio, ad esempio, che la terapia online ti dà la possibilità di richiederla quando vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non c’è bisogno di aspettare che un terapeuta professionista venga da te. Puoi vedere uno psicologo a qualsiasi ora del giorno o della notte. L’unico requisito è che tu abbia una connessione internet.

Un’altra ragione valida è che non devi perdere tempo per andare da un luogo a un altro o aspettare inutilmente che arrivi il giorno dell’appuntamento in studio con un terapeuta professionista. Pertanto, tutto quello che devi fare è trovare un sito web e prendere un appuntamento. E c’è di più, alcuni siti ti offrono la possibilità di avere un consulto gratuito se la tua intenzione è quella di saperne di più su come possono aiutarti.

Cosa devi fare prima di ottenere una seduta gratuita con uno psicologo online?

Il primo passo per ottenere una consultazione da uno psicologo online gratuita è quello di riempire un form contatti in modo da metterti in contatto con il diretto interessato. Questo comporta la compilazione del modulo di registrazione che ha pochissimi requisiti. Devi solo fornire il tuo nome, l’indirizzo e-mail e la password.

A seconda dell’ora del giorno in cui fai la richiesta, i tempi possono variare da poche ore di attesa a un massimo di 24 ore. Il numero di richieste ricevute, il numero di psicologi disponibili e l’organizzazione della struttura sono alcuni dei fattori che possono influenzare la risposta.

Aspetti da considerare quando ti senti depresso o fortemente stressato

Quando ti senti instabile, stressato, depresso o nevrotico forse è giunto il momento di considerare un consulto da uno psicologo. Eppure, molto spesso, tutti noi valutiamo lo psicoterapeuta come una possibilità che possiamo anche tralasciare perché ci sentiamo capaci di gestire la nostra problematica da soli. Siamo convinti che soltanto le persone deboli vanno dallo psicologo, e questo viene dato per scontato.

Più di qualcuno potrebbe avere la convinzione che solo le persone deboli non ce la fanno da sole. Pensano che un estraneo non possa aiutarle a risolvere i loro problemi personali perché non li conosce, non sa come sono fatti e non sa cosa hanno passato nella loro vita.

Eppure, se dobbiamo fare una visita specialistica e siamo di fronte a una persona che non abbiamo mai visto, tendiamo a non vergognarci anche se dobbiamo spogliarci. La nostra più severa riluttanza a incontrare lo psicologo, invece, viene fuori se dobbiamo soltanto nominarlo.

Negli ultimi due anni qualcosa è cambiato

Come si dice: non tutto il male viene per nuocere. Sì, infatti, in questi due ultimi anni, tra Covid-19 e lockdown forzati lo psicologo è riuscito ad aiutare molti di noi a trovare più rapidamente la strada verso una salute migliore. Ci ha sostenuti aiutandoci a diminuire l’ansia e la sofferenza al pensiero di ammalarsi, di perdere i nostri familiari, di affrontare la vita e la morte, di superare il trauma e di capire perché reagiamo in certi modi invece che in altri.

Ma come è avvenuto tutto questo?

La pandemia ci ha permesso di cambiare i paradigmi delle ovvietà! Se fino a ieri era scontato andare in ufficio, in fabbrica o in negozio per lavorare oggi sappiamo che possiamo avere delle ottime opportunità online. Abbiamo capito che internet ci aiuta a fare molte attività da casa, e tra queste attività possiamo anche effettuare un consulto terapeutico totalmente in modo virtuale.

In questi due anni appena trascorsi, il numero di psicologi che offrono servizi di psicoterapia online, anche a basso costo, è aumentato a dismisura. La pandemia non ha fatto altro che accelerare dei processi digitali che tendevamo a ignorare. Pertanto, ora se hai bisogno di qualsiasi prestazione, che prima veniva fornita solo in sede, oggi la prima cosa che fai è capire se puoi effettuarla online. E anche gli psicologi stanno cavalcando l’onda! Anche loro offrono servizi di eccellenza online.

Psicologo online a basso costo: oggi è possibile

Ci siamo messi online a cercare per te un servizio di psicologia di qualità e con un prezzo “low cost”. Non è stato semplice trovare qualcuno che avesse delle caratteristiche capaci di convincerci. Eppure, ci siamo riusciti!

Abbiamo trovato “Psicologo 4U” che è un portale ideato dalla Dr.ssa Martina Paglia. La dottoressa è abilitata come “Clinical and Counselling Psychologist” in Inghilterra e nel nostro Bel Paese. Lavora nel campo della salute mentale da oltre un decennio, aiutando le persone di tutte le età a superare i loro problemi, integrando la psicoterapia con trattamenti neurofisiologici all’avanguardia basati sul funzionamento del sistema nervoso.

Psicologo 4U è all’avanguardia nei servizi di tele-psicologia, sia a Londra che sul web in tutto il mondo. Gli psicologi del portale sono esperti in psicoterapia online, garantiscono professionalità, eccellenza, passione, qualità, ottime recensioni e qualifiche e lo fanno ad un prezzo accessibile. Infatti, i costi di Psicologo 4U, insieme ai servizi offerti, sono realmente competitivi:

  • prima visita conoscitiva, con video chiamata introduttiva, sempre gratuita;
  • puoi cambiare psicologo quando lo desideri e senza costi aggiuntivi;
  • il prezzo di una singola seduta individuale è di 40 euro;
  • una singola seduta di coppia è di 50 euro.

Se stai cercando un professionista per affrontare problemi individuali o di coppia, Psicologo 4U ha lo psicologo adatto alla tua singola problematica. La loro mission è quella di mettere al centro del loro mondo lavorativo il paziente. Per loro ogni individuo, in quanto tale, è prezioso. Per tale ragione si impegnano per garantire una soddisfazione totale del servizio offerto.

Conclusione

Prenotare un servizio di psicoterapia, con uno psicologo online a basso costo, oggi è realtà. Hai una grande opportunità di avere dei consulti con terapeuti di grande esperienza ed eccellenza. Sono tutti esperti in grado di aiutarti a risolvere le tue più cupe problematiche esistenziali. Non ti resta che contattarli oggi stesso, siamo certi che non te ne pentirai!

Redazione
La redazione di idisonline.it si occupa di ambiente, cultura, web, moda, spettacolo, travel, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com