Si avvicina la stagione estiva e con il cambio di temperature si modificano anche gli outfit pronti per la moda uomo estate 2021. Ogni anno le tendenze e i colori cambiano e, in base alle scelte degli stilisti e all’andamento, vengono prediletti capi e colori diversi che segnano il periodo storico.

Questa estate sembra voler far riscoprire colori sgargianti in segno di una nuova apertura dopo mesi difficili passati in lockdown costretti a limitare gli spostamenti. Colori vivaci dal giallo all’arancione a grandi classici in bianco e nero con disegni geometrici o le più tradizionali righe.

A seguire una piccola guida sulla moda uomo estate 2021: outfit completo, colori e ritorni.

Moda uomo estate 2021: che genere di pantaloni indossare?

Per la moda uomo estate 2021 si propongono pantaloni corti. Il caldo certamente favorisce uno stile fresco e giovanile ma, che allo stesso tempo, non pecchi di eleganza e di dettaglio. Gli stilisti hanno previsto bermuda di diversa tessitura e tonalità che ben si adattino ad outfit estivi da abbinare a delle sneakers da uomo per creare combinazioni comode ma cool.

Per chi non ama i pantaloni corti può sempre optare per un denim, jeans slim in cotone per affrontare l’estate entrante e abbinare giacche o t-shirt più sportive. Pantaloni corti sulla caviglia alla caprese in diverse tinte da impiegare per eventi serali.

Moda uomo estate 2021: cosa indossare sopra

Per la moda uomo 2021 sono presenti le classiche t-shirt ma anche camice di diversa lunghezza da inserire in parte nel pantalone. Stimati sono i capi in jeans denim. Le camice possono essere indossate seguendo due stili: o rigorosamente abbottonate fino all’ultimo bottone o aperte per uno stile più fresco e casual.

L’estate 2021 vede anche molto gettonato l’uso della giacca su petto nudo, dove per giacca si intende quella classica o giacche sportive ampie più grandi della propria misura per uno stile hip hop. Un classico è il giubbino in jeans o il camicione in jeans. Un ritorno anni 90 sono le giacche con disegni geometrici a quadroni molto gettonate tra coloro che vogliono uno stile casual ma ricercato.

Tute larghe e colorate

Uno stile molto diffuso per l’estate 2021 è quello delle tute. L’idea è stare comodi, si tratta di capi molto larghi generalmente di due taglie in più che vengono indossate per diverse occasioni.
Da tute monocolori fino ai colori della stagione accesi, ai riflessi geometrici e con il marchio in bella vista, la tuta rappresenta l’indumento della moda uomo estate 2021. In colori fluo, con cappuccio o cerniera sono multitasking in pieno regime con la tecnologia moderna per contenere cuffie, smartphone ecc…

Accessori immancabili

La moda uomo dell’estate 2021 vede la presenza di accessori con borselli a marsupi. L’uomo ha bisogno di contenere i propri oggetti e, se la borsa prima era uno accessorio esclusivamente femminile, il borsello anche a mano diventa un optional tipico dell’uomo 2021.
Cappellino con visiera e bandana stile tura, gioielli come bracciali e collane lunghe e anelli. Immancabile è la cintura. Dalla classica cinturoni lunghi quasi da tenere penzolanti per uno stile fresco e giovanile. Calzino corto colorato o a righe con disegni o assenza dello stesso per uno stile nudo con piede scoperto anche in scarpa chiusa.